Blog

Ultime notizie dal mondo Sviluppo Horeca
Krombacher e Gambero Rosso

Krombacher e Gambero Rosso

Krombacher Brauerei è uno dei più prestigiosi birrifici tedeschi. La sua lunga storia parte nel 1803, nella valle di Krombach, nel cuore della Renania Settentrionale-Westfalia e tutt’oggi il birrificio è fieramente familiare e indipendente. Nel gennaio 2021 è stata annunciata la creazione di Krombacher Italia, una nuova filiale commerciale che avrà il compito di seguire da vicino lo sviluppo del marchio sul mercato nazionale: “in Italia si respira ovunque la cultura del cibo e la birra inizia a essere sempre più riconosciuta come compagna ideale di tante preparazioni.

UNA PARTNERSHIP NEL SEGNO DI IDEALI COMUNI QUELLA TRA KROMBACHER E GAMBERO ROSSO: A PARTIRE DALL’ALTA QUALITÀ E DALLA SOSTENIBILITÀ.



È per questo che Krombacher ha deciso di puntare sui consumatori italiani”, spiega Davide Grossi, Country Director Italia: “inoltre è un mercato essenziale per la creazione di marchi premium, soprattutto per quanto riguarda il settore enogastronomico. Se poi aggiungiamo che la birra è la bevanda conviviale per eccellenza e che gli italiani sono un popolo votato proprio alla convivialità, il binomio diventa davvero vincente e ci aiuta a capire perché il consumo di birra nel Paese sia in crescita”.

Krombacher diventerà, in esclusiva di settore, partner di tre storiche guide di Gambero Rosso per le edizioni 2023 e 2024: Guida Ristoranti d’Italia con il nuovo premio speciale “No Food Waste” dedicato al locale che combatte con azioni concrete lo spreco alimentare; Guida Roma e il meglio del Lazio con il premio speciale La Novità dell’Anno e Guida Pizzerie d’Italia con il premio speciale Miglior Carta delle bevande. Inoltre sarà protagonista allo stand di Gambero Rosso al Vinitaly 2023, dove potrà parlare e raccontare i suoi prodotti a ospiti e visitatori. “Siamo felici che il Gambero Rosso abbia scelto Krombacher come partner: questo ci consente di posizionarci all’interno di un contesto altamente qualitativo e specializzato” chiosa Davide Grossi “dandoci la possibilità di essere riconosciuti sia dal consumatore finale che dall’operatore professionale. In entrambi i casi un pubblico informato alla ricerca continua di un eccellente qualità senza compromessi. Gambero Rosso è senza dubbio l’interlocutore più credibile, qualificato e riconosciuto sul mercato italiano, con cui poter condividere i nostri progetti, le nostre visioni e le nostre ambizioni per il futuro”.

Articolo a cura di Gambero Rosso

Related Posts