Il Marketing Management della ristorazione moderna

Via Antonio Pacinotti, 63, 00146 Roma RM

Richiedi informazioni

    Il corso è progettato per mettere i partecipanti in condizione di comprendere i trend attuali nel mercato della ristorazione italiana e di identificare i bisogni e i comportamenti dei consumatori. Gli studenti impareranno a pianificare la gestione delle attività strategiche e operative necessarie a rendere il ristorante unico e in grado di soddisfare i bisogni dei clienti.

    Attraverso un approccio pratico e pragmatico, il corso fornirà strumenti e conoscenze immediatamente applicabili per migliorare l’accoglienza, il servizio e la vendita. Particolare attenzione sarà dedicata alla figura del sommelier, includendo l’analisi sensoriale del vino e le tecniche di abbinamento cibo-vino, con l’obiettivo di potenziare le capacità di vendita e garantire il successo dell’attività.

    Inoltre, verranno fornite tecniche di comunicazione e vendita specifiche per il personale di sala, come camerieri e barman, sottolineando l’importanza delle competenze commerciali e dell’empatia nella relazione con il cliente. Investire nella formazione del personale significa migliorare l’esperienza del cliente e aumentare i profitti del locale.

    Location